Q-ton Heating per il riscaldamento a bassa temperatura e la produzione di acqua calda sanitaria

Risulta sempre più evidente l’esigenza di avere un unico generatore che soddisfi i fabbisogni energetici delle proprie abitazioni e che produca il minor impatto possibile sull’ambiente.

Q-ton è la pompa di calore MHI sviluppata per i professionisti che vogliono realizzare impianti con forte utilizzo di energie rinnovabili, dal grande comfort e dai ridotti costi di gestione. L’esteso range di potenza permette la massima flessibilità di applicazione in contesti sia residenziali che commerciali.
Q-ton è un sistema in pompa di calore con refrigerante naturale R744 (CO2) per il riscaldamento e la produzione di acqua calda sanitaria ad alta temperatura. Tale sistema può essere applicato in ambito residenziale, commerciale e industriale.

POTENZA E FLESSIBILITÀ PROGETTUALE

È possibile gestire, tramite un unico comando fino a 16 unità esterne. La potenza massima raggiungibile da un sistema combinato è di 480 kW. Tali potenze rendono adatta l’installazione del Q-ton Heating in grandi condomini di nuova realizzazione, o in supercondomini aventi dei sistemi di teleriscaldamento pre-esistenti.

RISCALDAMENTO E PRODUZIONE DI ACQUA CALDA SANITARIA AD ALTA TEMPERATURA

Sino a 480 kW di capacità collegando 16 unità da 30 kW ciascuna. La configurazione modulare, estremamente flessibile, consente d’installare Q-ton Heating per riscaldamento e produzione di ACS, adattando la potenza dell’impianto a differenti contesti applicativi. Nel caso in cui tutte le unita siano impostate nella stessa modalità operativa, per la gestione dell’intero impianto sarà possibile utilizzare un unico dispositivo di controllo.

Q-ton è ottimizzato inoltre per impianti di riscaldamento a bassa temperatura fino a 52° C. Può produrre acqua calda sanitaria sino a 90° C in presenza di una temperatura esterna di -25° C.

Scarica il catalogo prodotto nella nostra area download.

Guarda il video informativo.