Termal Servizi presenta la sua proposta formativa 2021

Due percorsi di formazione distinti con esame pratico finale per ottenere la certificazione F-GAS

La normativa F-GAS è un regolamento europeo (recepito in Italia) che ha l’obiettivo di limitare l’immissione in atmosfera dei gas fluorurati, responsabili dell’effetto serra.
Tale regolamento prevede che tutti gli impianti contenenti gas fluorurati siano installati e manutenuti da figure in possesso di una certificazione F-gas Personale e Aziendale e che tutte le attività di installazione e manutenzione siano obbligatoriamente registrate nella Banca Dati Nazionale dei Gas Fluorurati.

I CORSI F-GAS DI TERMAL SERVIZI

La modalità di svolgimento sia delle lezioni teorico-pratiche sia degli esami è on-line tramite piattaforma Microsoft Teams.

PATENTINO INDIVIDUALE

Si approfondiscono le nozioni tecniche indispensabili per intervenire sulle apparecchiature contenenti Gas Fluorurati.
Nel modulo della pratica, inoltre, simuleremo la messa in funzione d’impianto ed approfondiremo le principali casistiche di manutenzione, compresa la saldobrasatura.

Durata del corso: 8 ore.

CERTIFICAZIONE AZIENDALE

Le aziende acquisiranno nozioni, metodi di lavoro e gestione commesse indispensabili all’ottenimento della Certificazione Aziendale F-GAS.
Durante il corso sarà programmato l’incontro con l’Ente Certificatore CEPAS (Bureau Veritas) per il primo “Audit” sul campo come previsto dal regolamento europeo 303/2008 e il DPR 43/2012.

Durata del corso: 4 ore.