Q-ton è la pompa di calore a CO2 che non genera alcuna emissione di CO2!

q-ton

Per una società low-carbon

Q-ton è l’innovativa pompa di calore per la produzione di Acqua Calda Sanitaria che utilizza energia naturale a costo zero per garantire grandi vantaggi in termini di risparmio energetico. Q-ton è la soluzione efficace per contribuire allo sviluppo di una società low-carbon.

  • 90° – produzione ACS fino a 90°,
  • -25° – prestazioni massime anche con temperature esterne rigide,
  • COP 4.3 – coefficiente di efficienza più elevato del mercato,
  • R744 – refrigerante CO2 a GWP=1,
  • 17000 L/g – produce ACS fino a 17000 litri al giorno,
  • 16 unità collegabili – fino a 480 kW di capacità collegando 16 unità da 30 kW ciascuna.

Installabile in retrofit su tutta l’impiantistica esistente

Q-ton è installabile su impianti già esistenti. Risulta quindi la scelta ideale per ristrutturazioni di condomini, in quanto facilita il raggiungimento degli obiettivi energetici imposti dalle più recenti normative.

Q-ton è la pompa di calore MHI sviluppata per i professionisti che vogliono realizzare impianti con forte utilizzo di energie rinnovabili, dal grande comfort e dai ridotti costi di gestione.

Tale sistema può essere applicato in ambito residenziale, commerciale e industriale.

Produzione di acqua calda sanitaria

La pompa di calore Q-ton assorbe il calore “gratuito” dall’aria esterna e lo amplifica per generare acqua calda in modo rapido ed efficiente, fino a 90°C.
Q-ton è adatto per l’installazione in edifici nuovi e non richiede un sistema di backup per il riscaldamento. Negli edifici esistenti, aventi sistemi di riscaldamento tradizionali, è applicabile nella sola funzione di produzione dell’acqua calda sanitaria.

Acqua calda sanitaria

L’installazione di Q-ton è ideale per sostituire vecchi impianti di riscaldamento come le caldaie, perché produce ACS in base alla reale capacità richiesta dall’utente.

16 unità controllate da un solo comando

Fino a 480 kW di capacità collegando 16 unità da 30 kW ciascuna. In questo modo è possibile produrre una quantità d’acqua calda in grado di rispondere a qualsiasi tipo di esigenza.
Nel caso in cui tutte le unità lavorino nella stessa modalità, il controllo può avvenire attraverso un solo comando.

A seconda delle applicazioni e delle esigenze installative, un modulo da 30 kW può produrre 17.000 litri di ACS al giorno.

Q-ton è ideale per applicazioni in:

Alberghi

Grandi condomini

Palestre e spa

Aziende e spazi industriali

Richiedi informazioni su Q-ton

Compila il form per essere contattato da un nostro consulente.

Inoltre conferisco il consenso per le seguenti finalità:

a) svolgimento da parte del Titolare, attraverso e-mail, SMS, posta cartacea o contatto telefonico, di attività commerciali, promozionali e pubblicitarie. *
b) comunicazione dei dati a società terze che effettueranno autonome attività commerciali, promozionali e pubblicitarie. *